Kiko makeup e considerazione sulle nuove palette

Numerose novità in campo cosmesi, e KIKO non si esime dal presentare le sue nuove proposte. Ovviamente nè Kiko nè Percassi sa chi sono io perciò da semplice utilizzatore finale, scrivo.

La presentazione delle nuove palette ricaricabili . A primo colpo d’occhio direi niente male. Si si proprio carine, colorate e pratiche.

previw kiko

Il sistema ” [CLICS] System™” è addirittura è una loro creazione suppongo. Nulla di innovativo ( a mio avviso), ma sicuro è personalizzato Kiko.
Ovviamente l’idea di creare le palette personalizzabili è cosa comune in tutti i marchi, dalla ELF ( clicca per vedere cosa propone il brand) che certamente è low cost, idem per MUA, per poi passare a quelle più costose come INGLOT, MAC o MUFE senza dimenticare SEPHORA.

Kiko non poteva esser da meno, perché la sua presenza è abbastanza capillare in tutta Italia e pure in Europa.

palette

Kiko ha deciso di mettere nel mercato senza nessuna offerta lancio come fece se non vado errando SepHora con la paletta in offerta lancio ad 1 euro.

Kiko invece presenta paletta da 1 ombretto riposizionabile 1.90€, da 3 ombretti 3,90€,
da 4 ombretti 4,90€ da 9 ombretti 9,90€ infine da 24 cialde a 15,90€.
Le cialde di ombretti però sono solo quelle Kiko, a prima vista pare proprio impossibile inserire altre cialde (vecchie o di altri brand), Questo rende la cosa un po’ meno pratica e l’entusiasmo scema.  

xxx

Il costo delle cialde è differenziato,  e si va dalla cialda “Infinity Eyeshadow-Ombretto ad Alta Pigmentazione” al costo di 4,90€, in gamma sono presenti  96 tonalità per 2 grammi di prodotto, alla cialda “Infinity+ Sparkle Eyeshadow-Ombretto ad Alta Concentrazione
di Perla e Pigmento
” al costo di 6,90.

Considerazioni finali: costo della palette sommata alla cialda non è una gran convenienza. Forse a primo acchito pare così, ma tenendo presente che nelle nuove cialdine ci sono solo 2 gr contro 3 gr delle vecchie…non mi pare un affarone. Le palette di Kiko sono solo per prodotti loro visto il sistema da loro inventato, lo svantaggio è che non ci stanno le vecchie. Su ebay è possibile acquistare delle palette vuote  spendendo meno, potete cercare voi e verificare, io ho trovato elementi da 2,50 a 7 €.
Non avendo ancora provato e testato gli ombretti non posso esprimermi in merito alla scrivenza, pigmentazione e durata. 

Perciò qualche perplessità rimane. A mio avviso Kiko sta puntando a divenire sempre più concorrente dei grandi marchi di profumeria, e le sue new entry mi confermano questa teoria. Forse dovrebbero però accompagnare questa possibile intenzione forse migliorando il prodotto, e facendolo diventare davvero concorrenziali con brand più potenti e più professionali. Certo è che l’essere capillare e presente in tutta Italia rende la sua operazione certamente commerciale e redditizia, ma a lungo andare??

Lasciando andare i ragionamenti di politica economica di Kiko, (spionaggio industriale), alla prima occasione passerò il mio dolce ditino per testare i prodotti, tenendo conto che per dove abito io ora, mi posso scordare corner MAC o Inglot.

per ora stay tuned…i will

con affetto MissBlackfish

 

Questa voce è stata pubblicata in beauty e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

10 risposte a Kiko makeup e considerazione sulle nuove palette

  1. Gioacchina ha detto:

    io credo che, a meno che non ci sia un colore fantasmagorico o che siano in saldo, prendere i vecchi ombretti li depotto e li metto nelle palette di sephora a 0,50€ 🙂

  2. Antonella ha detto:

    anche io ti ho nominata per il versatile blogger award!

  3. alecandy ha detto:

    Ciao! Ho nominato il tuo blog per il Versatile Blogger Award. 😉

  4. francimakeup ha detto:

    Hai ragione sulla questione della qualità dei prodotti, ad esempio la mia collega ha comprato una crema da 18,00 euro dico 18, euro della Kiko e si è trovata male, me ne ha data un po’ da provare il costo mi sembra comunque eccessivo

    • Missblackfish ha detto:

      ecco forse dovrebbero megliorare il rapporto qualità prezzo, 18€ nn è proprio un prezzo basso, e mi aspetto un certo prodotto, non solo pubblicita spremuta in un vasetto di cosmetico

Rispondi

