sparizioni…vendemmia, word, e pupa. post catalogabile come inutile.

Sparizioni…già…mi riferisco alla mia dolce personcina. Non ho scritto nulla
nonostante i buoni propositi ma ho avuto impedimenti materiali. 

Primo impedimento materiale: la vendemmia.
Si miei cari, la vendemmia incombe verso fine estate per tormentarmi.
IO odio la vendemmia (da leggere con la cadenza puffosa).

Non è divertente, non è Hipster, non è “il profumo del mosto selvatico”.
La vendemmia è: caldo (o pioggia di fine estate), è insetti e cavallette, è faticoso.
Non mangio uva e mi fa pure schifo, ma questo lo so che è un mio limite idiota.

E qualcuno potrebbe chiedersi (anche se la statistica direbbe che le probabilità che a qualcuno freghi qualcosa  è bassissima, vicino a 0) perché vendemmi?
Perché è una tradizione di famiglia, perché era di mio nonno, e mio padre ha continuato a farlo nei ritagli di tempo. Peccato però che a me non piaccia il vino che produciamo, per me è troppo forte. Mettiamola così è un vino doc sardo bello corposo di un colore bordeaux scurissimo che per uno smalto sarebbe perfetto…ecco potrei contattare Chanel e proporre il rosso vendemmia, stravolgerei le vendite.
Meno male che il martirio vendemmia è durato solo il weekend, ma se devo dirla tutta (ovviamente negherei con chiunque conosca la storia familiare) è un occasione particolare per stare all’aria aperta…tutto intorno c’è solo silenzio e si sentono solo le voci degli animali…e ogni anno c’è una sorpresa nascosta…quest’anno è toccato ad un dolcissimo nido nascosto tra le viti, con dentro 3 uova. Ero una bambina il giorno di natale che cinguettava “ho trovato un nidoooo” . Peccato che più avanti ho trovato un simpatico, quanto incazzato raduno di vespe che difendevano a colpi di pungiglione il loro inutile nido. Stronze non fanno neanche il miele. Mi hanno ovviamente salutato a modo loro. Pizzico doloroso. L’ho detto io che non è divertente.

Secondo impedimento:
Se devi consegnare qualcosa e per questo qualcosa hai diversi mesi di tempo, ovviamente tu metterai il sedere sulla sedia e farai il tutto in un mese scarso. 

eccomi sono Io, la donna scadenza.

Devo scrivere diverse cose al pc, ed sono fuori allenamento. In compenso ho perso due giorni di lavoro non salvando (anche se la versione più accreditata è stato che ho sovrascritto dei file trovandomi con mezzo lavoro cancellato) e dovendo riscrivere tutto…Ma sono a buon punto, ma forse non è vero. [risata satanica della mia coscenza].
Sto facendo pausa pranzo dopo aver cucinato dello spezzatino con tacchino e patate (ovviamente tutto per perdere tempo). Se riesco a finire il tutto entro tempi non biblici mi premio con una capatina da limoni per #tuttepazzeperpupa, voglio l’ombretto in crema, ma solo come premio per aver finito il lavoro! se dovesse accadere leggerete l’ennesimo post su Pupa.

MissBF

Ps ricordarsi di salvare sempre e che il ctrl C e ctrl V sia con me, nel nome di thesaurus. Amen

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

2 risposte a sparizioni…vendemmia, word, e pupa. post catalogabile come inutile.

  1. Filari infiniti di piante di vite, mani appiccicose, forbici che si incollano alle dita, cassette da trasportare sul pianale del trattore, tre o quattro punture di vespa. Io non sopporto neanche l’odore dell’uva e il vino per me è come la criptonite per spiderman…insomma, uno stratosferico rompimento di….scatole.

    • Missblackfish ha detto:

      ahahahha hai descritto perfettamente la sensazione. <solo che il vino lo bevo, ma mi piacciono quelli costosi. Ps ho omesso la parte divertente per puro pudore, guidare il vecchio trattore di nonno tra i filari..

Rispondi

