Prima regola del mattino è lavarsi il viso

DSCN1086

Ho qualche problemino con i prodotti per lavare il viso. Questo perchè non ho mai avuto una bella pelle, e in quest’ultimo anno e mezzo, ho avuto nuovamente problemi di acne. Alla mia veneranda età ho ancora problemi di questo genere. Ora la situazione è migliorata, stabile e la pelle sta decisamente meglio. Ma certo non ho un incarnato uniforme, ho qualche piccola cicatrice e simili problematiche.
Iniziamo da quello che non uso praticamente più, ma raramente come maschera anche se non mi piace moltissimo.
Pure 3 in 1 Garnier, quando lo acquistai non stavo certo a osservare l’inci o magari ascoltare qualche consiglio su YT o leggere recensioni sui Blog. Non vorrei gettarla via perchè come maschera purificante fa ancora il suo lavoro. Si applica uno strato leggero su tutto il viso e la si lascia asciugare, per poi rimuoverla con dell’acqua calda. Non la utilizzo quotidianamente.

Cien Face Gel detergente delicato, acquistabile al Lidl. Questo detergente è stato comprato dalla mia amica, che poi l’ha lasciato a casa mia, l’ho provato qualche volta e non mi pare affatto male. Il gel è trasparente e la detersione che svolge è davvero delicata, non posso fare una review più particolareggiata perchè è stato testato troppo poco tempo. Proverò ad usarlo appena finisco gli altri prodotti.

Cleanance Avene gel. Su di lui posso esprimere un parere molto più preciso. L’ho acquistai in Italia dopo che essere tornata dal mio periodo berlinese con la pelle del viso disastrata, stanca, piena di brufoli arrabbiati e permalosi . La farmacista mi consigliò questo prodotto.
Che dire? Profumo delicato che sa di pulito, detersione profonda ma forse secca o tira la pelle. Il detergente è delicato e la mia pelle non ha risentito per nulla nell’utilizzare tale prodotto. Ha una durata sconvolgente, come si vede la confezione è a metà, nonostante l’abbia utilizzato per quasi 6-8 mesi di fila mattina e sera. Prodotto validissimo infatti ho scoperto che piace a moltissime persona, visto le mille recensioni disponibili su web. L’unico difetto che riscontro è l’effetto “pelle che tira”, ma dura poco.

Clinique soap. Questo è stato l’ultimo acquisto per la mia pelle capricciosa. Volevo provare i prodotti Clinique e acquistai infatti i mini Kit Anti Blemish solution (sapone, tonico,crema idratante) alla modica cifra di 14€. Il sapone lo uso quotidianamente, ho intenzione di finirlo (se riesco). Lo uso la mattina e la sera da ormai diversi mesi. Non so se la mia pelle ha finito di fare le bizze e lui mi aiuta, ma non posso lamentarmi di nulla, deterge a fondo, la pelle non tira, se va negli occhi maledici tutti quelli che sono a tiro, ma la pelle ringrazia.

Rival de loop, mildes peeling gel. Lo acquisto tedesco, se non erro presso i magazzini Rossman, meno famosi dei più celeberrimi DM, ma i prodotti che ho provato, sono ottimi e di costo bassissimo. Questo peeling ha dei microgranuli che fanno un leggerissimo scrub, il gel all’albicocca deterge elimina il sebo, il prodotto è senza parabeni siliconi ed è un prodotto certificato Vegan. In Germania sono molto attenti.

Ultimi due prodotti sono la spugna miracolosa che strucca alla perfezione in modo delicato, che una delle mie Youtuber preferite ha scoperto e consigliato, Annalisa superstar, ragazza siciliana che definirei ruvida e simpatica. La spugnetta strucca davvero bene e la si trova nei negozi cinesi con confezione spagnola, costa 1€ ed è un must have tra i prodotti per lavare il viso. Ho provato anche il panno in micro fibra della Rival de Loop (brand tedesco) ma anche un semplice panno in micro fibra per la pulizia della casa, non sono valide come lei. Io consiglio di alternarne l’uso.

e infine il disco esfoliante di Sephora, adorato dalle Youtuber ho ceduto anche io, e devo dire che usato regolarmente la pelle sempre più compatta, tonica. Da utilizzare anche tutti i giorni con un po di detergente per far scivolare bene i dentini siliconici che sono morbidissimi. Il costo è 4,90€

Ma il mio sogno è il Clarisonic, lui capace di miracoli, a quanto dicono, ma dal costo proibitivo anche per il fidanzato più amorevole e visto la mia singletudine credo che rimarrà bello confezionato da Sephora. O cercheremo un degno sostituto.

Dal bagno è tutto, vi saluto tra scrub e bolle di sapone…Vostra MissBlack

Questa voce è stata pubblicata in beauty, Varie e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a Prima regola del mattino è lavarsi il viso

  1. Missandry ha detto:

    Ciao, anch’io uso il detergente dell’Avene e ti confermo che dura tanto, però il prodotto migliore per esfoliare delicatamente la pelle tutti i giorni e avere un effetto “clarisonic” è questo prodotto che comprai in America, Daily Microfoliant della Dermalogica, fantastico e delicato…anch’io sogno il clarisonic, la ragazza di Sephora mi ha detto che a metà ottobre per coloro che hanno almeno la carta black di Sephora ci sarà il 20% di sconto su qualsiasi prodotto, anche sul clarisonic…certo resta un prezzo cmq alto…

Rispondi

