I desiderati del mese…

Nel mondo blog e YT esistono tantissimi tag che sono seguitissimi, e devo dire che
li leggo/guardo tutti con piacere, e mi riferisco ai tag come “I prodotti finiti o empty del mese”, il progetto smaltimento rifiuti “psp”, o i “preferiti del mese”.
Sono carini, leggeri, ma anche utili perché si tratta a volte di review e opinioni sulla validità di un prodotto.
Ma in questo periodo, di preferiti del mese non ne ho, anzi li ho ma sono sempre gli stessi perchè non sono una accumulatrice o una che collezione makeup.  Ovviamente, come tutti, anche io compro spinta dalle pubblicità, dalla voglia del momento, dal video di turno.
Ma sto cercando di lavorare su questo arco riflesso. Attendere un attimo prima di acquistare. 
Mi fermo e osservo, e rimiro, leggo, cerco e rileggo. Un mantra quasi.
Sono diventata un esteta, mi basta appagarmi anche solo guardando.
Un asceta dello shopping. Non è una pratica facile, lo so.
Ci sono voluti mesi e mesi di di dura pratica, di acquisti compulsivi dettati dal momento, e sensi di colpa, colori sbagliati, e nuances non adatti al mio incarnato, taglie troppo larghe o troppo strette. e conseguenti sensi di colpa mio e malori del mio portafoglio
Insomma ho abbandonato la tattica dell’acquisto “ad minchiam” e cercato di limitare anche l’acquisto “ovarico del mese”.

I miei desiderati del mese…ottobre

 

 

Immagine

Perciò ho creato i miei personalissimi “i desiderati del mese”!!!
Una lista di oggetti bramati e desiderati del mese, e fin qui nulla di diverso da una wish list, ma l’obiettivo non è acquistare tutti gli oggetti inseriti, ma di fare una spending review.
Non cedere al “lo voglio ma non mi serve,ma lo compro”

Vedremo cosa depennerò dalla lista il mese prossimo…

Voi avete una lista di desiderati del mese? Ovviamente se vi va io sono qui per vedere la vostra lista, come una piccola aiutante di babbo Natale

Vostra SantaKlausdaBlackfish

Questa voce è stata pubblicata in beauty, Varie e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

12 risposte a I desiderati del mese…

  1. Silvia ha detto:

    Io voglio un borsellinoooooo nuovo, non invadente, non nero…che mi compro???

    • Missblackfish ha detto:

      Guarda non richiamo argomento portafoglio, borsellino, porta monete…si sta rivelando una cosa drammatica.Non esiste un p che mi piaccia. Da nessuna parte manco dai cinesi,pachistani,bancarelle. È un dramma

  2. Quei pennelli saranno miei il 7 dicembre!! Londra I’m coming.
    E prima o poi proverò il balsamo miracoloso della Biofficina toscana.
    😉

  3. francimakeup ha detto:

    Anche io che bella quella maglia!

  4. Country Rose ha detto:

    Mi sa che devo fare un salto da Tezenis!

  5. rizzardielena ha detto:

    Devo passare da tezenis!!!!! Domani faccio anche io la mia lista; )

  6. Daisy Fairydust ha detto:

    Il numero 3 e 4 li voglio anch’ioooooooo!! ^_^

Rispondi

