Olio di ricino per sopracciglia

Tristemente annoverata per il suo uso “punitivo” durate l’epoca fascista, olio di ricino è un olio dalle molteplici proprietà. Oltre al più famoso effetto purgante e lassativo ha proprietà idratanti e rinforzanti. Viene usato su capelli, ciglia, sopracciglia e unghie.

Sopracciglia e ciglia sono i miei elementi da rinforzare e rinvigorire. Ho acquistato in erboristeria un flacone di Olio di Ricino puro, e ho deciso di provare a utilizzarlo. 

olio di ricino

Ho preso un vecchio mascara trasparente della Essence che ormai non serviva più a nulla, lo usavo per bloccare le sopracciglia dopo aver messo la matita o ombretto affinché la forma rimanesse intatta. Il gel non era però più gelatinoso, allora ho pensato di svuotare il contenitore e riempirlo di olio di ricino. Per prelevare il prodotto potete utilizzare una siringa senza ago oppure come ho fatto io utilizzando una pipetta contagocce.
Il procedimento richiede qualche minuto in più. Ma il risultato è perfetto. L’Olio è particolarmente vischioso e lo utilizzo la notte prima di andare a dormire, anche se in questi giorni di caldo estivo (si, qui c’è ancora estate) ho preferito non metterlo.
Ma inizierò a breve e vedrò i risultati dopo un mese di applicazioni notturne.

Obiettivo: rinforzare le ciglia. Ho delle ciglia davvero lunghe, folte ma un po’ ribelli e per nulla ordinate. Lo utilizzo come trattamento rinforzante. Per le sopracciglia il discorso è diverso. Non sono molto folte e una volta che togli un pelo quello non ricresce più. Ho disegnato la forma delle mie sopracciglia anni fa e così sono rimaste, per errore toltsi qualche pelo di troppo
.
Ma erroneamente credendo che come tutti i maledetti peli del corpo questi ricrescessero, beh loro NO. Grazie madre natura. Vorrei infoltirle e creare un po di spessore, non come Cara Delevingne per intenderci non mi starebbero bene, e non sono certo Cara..

occhietto-vert

Eccomi.
Sopracciglia sfigatelle con micro-peletti, che lascerò finché non vedo un po’ di rinvigorimento e le ciglia lunghe si, ma disordinate e senza piega.

Uguale a Cara, praticamente abbiamo lo stesso cromosoma.

Questa voce è stata pubblicata in beauty, Varie e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

13 risposte a Olio di ricino per sopracciglia

  1. Pingback: Opinione su: Remington I-Light (luce pulsata) #review | L'eleganza dell'orca

  2. back2beautyblog ha detto:

    geniale!!! ma il mascara trasparente proprio no, non so voi ma a me dopo due settimane è diventato praticamente bianco e melmoso bleh!!!l’ho buttato subito!!!

  3. Anche io avevo usato l’olio di ricino per le ciglia…pensa che avevo pulito un tubetto di mascara nero… una faticaaa!!!

    • Missblackfish ha detto:

      Stavo per fare lo stesso, e l’operazione mi spaventava molto…secondo me si può usare uno scovolino e un piccolo barattolino. Ma messo dentro un vecchio mascara è effettivamente più pratico

  4. Country Rose ha detto:

    Quanto lo hai pagato?

  5. Nichirenelena. ha detto:

    Io ho delle ciglia corte e brutte 😦 lo proverò 🙂

Rispondi

