A volte ritornano…

Senza rullo di tamburi, senza fanfare e senza applausi ma con un grande sorriso digito suoi tasti per dire che sono TORNATA.

Avevo smesso di scrivere post perché questo per ora è un luogo pacifico e frivolo, dove scrivo cose che sono leggere, a volte futili e in un momento in qui a pochi chilometri da me gli abitanti di questa mia Isola hanno subito danni non solo alle loro case, alle loro attività commerciali ma in qualcosa di più profondo, non me la sentivo di scrivere. Sono una delle figlia del senso di colpa, io. Mi sento in colpa molto, troppo spesso, e in momenti stupidi e inutili, permetto al mio senso di colpa di agire sul mio raziocinio. Sono emotiva sono donna.
Seduta psicanalitica a parte, ho decido di tornare.

e continuare a fare quello che facevo prima, condividere con chi a voglia, con chi si annoia, con chi cazzeggia, con chi lavora, con chi studia…con tutto WP quello che facevo prima…

Anche perché è dicembre…Il mio mese…Questo è uno dei miei quadri preferiti

800px-La_Pie_de_Monet

La piè – Claude Monet (1868–1869) Oil on canvas (89 cm × 130 cm) Musée d’Orsay, Paris

Sono una persona invernale, io. Amo la lana, le copertine e le babbucce, il tè caldo e la cioccolata, i colori di questo periodo, mi piace il caminetto e l’odore della legna, l’odore del muschio, i funghi, le noci e i mandaranci, le cuffiette di lana e i guanti, il ticchettio della pioggia, gli abeti e pini, gli alberi spogli, il fischio del vento. Ho bisogno dell’inverno per rigenerarmi nella mia tana. Sono nata a dicembre. Rinasco ogni inverno aspettando il sole muta…

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Varie e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

7 risposte a A volte ritornano…

  1. diamanta ha detto:

    Perchè limitarsi, questo spazio è tuo e puoi farci quello che vuoi… solo cose amene ppure no, solo cose leggere oppure no.

    Questo spazio è parte di te.

  2. pagurina9 ha detto:

    Ti capisco. ci sono momenti in cui è gusto anche allontanarsi da tutto e fare delle considerazioni…
    Buona giornata da una “nata” in dicembre 🙂

Lascia un commento