struccante bi-fasico [homemade]

DSCN1184-vertokECCOLO. Ci sono riuscita..uno struccante facile facile per me a costo zero, avevo tutto il casa. Non è del tutto bio, perché l’acqua alle rose Roberts non è certo cosi limpida come pare, ma l’effetto è davvero portentoso, strucca bene, non ho provato con mascara waterprof perchè non li uso.

Il procedimento è facile:

Fase 0: recuperare un contenitore vuoto (il mio è dello struccante Fior di Magnolia), siringa o pompetta contagocce o cucchiaio.

Fase 1: prelevare 3 parti di acqua distillata alle rose (potete usare della camomilla come ho letto in diversi blog). Ho usato 3 cucchiai da cucina.

Fase 2: prelevare olio di ricino e olio di mandorle. I miei sono puri, acquistati per pochi euro in erboristeria. (olio di mandorle puro non profumato, che puzza di olio da cucina…pero è puro). 2 cucchiai di OLIO DI MANDORLE e 1 di OLIO DI RICINO.

Fase 3: agitare il prodotto.

Secondo me potrebbe esser un idea da regalare alle amiche, che amano i cosmetici naturali. Basta trovare qualche confezione di vetro carina e qualche nastrino colorato e un etichetta, il costo dei materiali e davvero contenuto e si possono ricaricare tante boccette.

 

Questa voce è stata pubblicata in Varie e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

4 risposte a struccante bi-fasico [homemade]

  1. Caygri ha detto:

    che bel tonico…dovrei comprare troppi oli e poi già so che non sarei felice, già separarmi da non ti scordar di me è un piccolo trauma!

    • Missblackfish ha detto:

      Io devo smaltire olio di ricino e olio di mandorle puro (senza profumo=puzza di fritto)..avevo tutto a casa, e ho risparmiato un nuovo struccante bifasico. Oggi ho ceduto all’acqua micellare…ho provato la versione lowcost di Auchan che dicono sia validissimo…

      • Caygri ha detto:

        io e le acque micellari non andiamo d’accordo…sarà che ne ho comprate 2 e una più ciofeca di un altra.

        • Missblackfish ha detto:

          volevo provare queste fantomatiche acque, ma ho detto proviamo quelle lowcost (MissRettore aveva fatto una review precisa) e ho provato…per ora son struccata bene ma la pelle appiccicaticcia
          vediamo domani la pelle come risulta

Rispondi

