old school?! il quaderno del blog

Avevo promesso dei post nuovi per tutti i gusti. e li sto preparando…avevo lasciato in sospeso il post su telefilm perché non se ne hanno mai abbastanza, sui regali di dicembre, su altre cavolate random. e facendo mente locale e cercando ispirazione ho preso il quaderno del blòg (anche voi avete il quadernodelblog?) e oltre a annotare le cose ho notato che ho scritto interi pezzi li.
Ma quindiiii sono una persona che scrive ancora nei quaderniiiiiiiiiii??????
Così oggi ho capito che sono vecchia, che scrivo pezzi di articoli su carta, che poi non è comodo adesso stare a trascrivere in “bella copia” i post qui su WP.

Non sono la sola che compie questa follia vero? Che poi capisco scrittori e giornalisti,
capisco che magari Corrado Augias prenda appunti carta penna visto che è della vecchia scuola (si sappia sul web che io lo adoro gli voglio bene e lo vorrei come nonno Corrado),
che poi mica è detto che abbia il taccuino e faccia cosi. Magari ha il suo Mac Pro e usa quello.

CHEVELODICOAFARE domani prendo i due articoletti sui saldi e un altro e lo ricopio e poi dico a voi di fare le giuste correzioni.

Perchè tutti questi anni passati a scuola lasciano il segno. E la cancelleria la amo quanto i cosmetici e le borse. Vabbe ora prendo il mio quadernodelblog di Muji

(qualcuno porti Muji per una temporary store a Cagliari, please)

Questo post non è stato trascritto prima su carta e poi riportato qui.
L’autrice di questo blog ha palesi problemi.
I lettori di questo blog ne sono consapevoli.

Questa voce è stata pubblicata in Varie e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

16 risposte a old school?! il quaderno del blog

  1. pagurina9 ha detto:

    confesso…sono colpevole, anche io che sono dotata di tutte le più stravaganti stravaganze tecnologiche ho il mio moleskine perennemente dentro la borsa…..che grazie a questo e ad altre 100.000 cose pesa una tonnellata… 🙂

  2. diamanta ha detto:

    ahahahh no no io non li scrivo su carta e poi li ricopio 😛 su questo mi salvo 😛
    in genere a me vengono frasi e/o idee nei momenti più disparati, ma so perfettamente che se non li appunto da qualche parte… addio dopo 30 secondi persi… e allora metto un post it sul cellulare (è un’app che sembra un post it) e tengo trascritta la frase o solo una parola come promemoria.

    Però sappi che fino a tarda età io son stata quella che teneva il cartaceo “caro diario” 🙂

  3. Più che un quaderno ho una serie di foglietti del blog, quando qualcosa mi colpisce lo devo scrivere subito, altrimenti me lo scordo, lo scrivo sulla prima cosa che trovo. Ieri mentre guidavo la prima cosa che ho trovato è stata….il blocchetto degli assegni. Almeno son serviti a qualcosa.

  4. alecandy ha detto:

    Sei troppo simpatica! Comunque, un quaderno fa sempre comodo! Fa vecchia scuola, sì, ma è tanto bello ogni tanto abbandonare per un pò la tecnologia e ritornare a usare quegli strumenti che tanto funzionavano e facevano stare bene, come carta e penna che, diversamente da uno schermo e tastiera, non creano problemi di alcun tipo (male alla schiena, problemi alla vista etc…). Quindi w i quaderni e la cancelleria! 😉 Che i quadernidelblog siano con noi! 😉

  5. Francesca ha detto:

    Io ce l’ho il quaderno del blog. E quello degli appunti al volo del blog. Quando sento di un bel film di cui parlare, di un libro… tutto finisce negli appunti. Quello che merita, subito nel quaderno. Fa bene mettere nero su bianco le cose 🙂

Rispondi

