Opinione su: #1 Elicina crema per acne

Credo che questo post sia uno dei tanti su questo prodotto. Io l’ho usato per diversi mesi l’anno scorso e visto che non ho ultimato la confezione ho deciso di testare nuovamente questo prodotto a distanza di quasi un anno. Ma andiamo per gradi. Cosa è?

L’elicina è una crema a base di bava di lumaca circa l’80% di basa al suo intero.

All’interno del sito trovate questa descrizione.

mucopolisaccaridi – idratazione a lunga durata

acido glicolico – libera dalle cellule morte grazie alla sua azione esfoliante, restringe i pori limitando l’untuosità, uniforma e illumina l’incarnato, rende più efficaci le altre sostanze

allantoina – lenitiva, protettiva e rigenerante

collagene ed elastina – nutrono, sostengono e rendono elastici i tessuti

proteine e vitamine – azione nutritiva e biostimolante.

peptidi – azione purificante.

La crema promette di aver un alta efficacia sul trattamento di rughe, segni dell’acne, cicatrici, smagliature, macchie, arrossamenti.

Io posso parlare solo per quanto riguarda segni da acne e una cicatrice su un braccio.

elicina

Ho sofferto di acne per diversi anni e dopo diverse cure sono approdata alla cura attraverso ormoni femminili e in un secondo memento. Per motivi di forte stress e sicuramente un periodo in cui non ero regolare con l’assunzione della pillola la mia acne si è fatta nuovamente più aggressiva. Dopo questo periodo infausto ho iniziato un periodo in cui ho ripreso una certa regolarità gli ormoni, una accurata skin care adatta alle pelli problematiche, e utilizzo di una pomata per pelli acneiche (benzan 5% e benzac 10%). Quando la mia pelle si è diciamo assestato ho deciso di acquistare una confezione di Elicina crema, non la versione plus che aveva un principio idratante e non mi interessava la cosa.

Ho applicato due volte al giorno la crema per diversi mesi, alternando qualche mese con delle creme per acne, finché la mia pelle ha ripreso un aspetto normale.

EFFETTI: Elicina va usata in piccole ma davvero piccole quantità perchè una volta stesa, massaggiando, creerà una emulsione che quasi moltiplica il suo volume, che può essere stesa su tutto il viso o dove si necessita. La cosa che ho notato dopo poche applicazioni, facciamo una settimana ecco, era una certa compatezza nella pelle, quasi rimpolpata e i pori più chiudi. Con l’arrivo della bella stagione però ho abbandonato per pigrizia e anche perchè volevo che la pelle respirasse senza troppi prodotti addosso.

INTENTO: Provare a ultimare la confezione di Elicina durante il resto dell’inverno, e vedere che effetto che fa sulla pelle non acneica ma solo sulle cicatrici post acne e post estate. Quando finirò la confezione che è a metà, forse un poco meno, aggiornerò le mie opinioni.

Sulla cicatrice che avevo sul braccio, nulla di più di un graffio molto profondo, ho notato che la crema ha iniziato a cancellare un po i segni tratteggiandola. Ora non si vede quasi più ma ho avuto la accortezza di applicare durante l’esposizione al sole una protezione solare abbastanza alta.

CONSIGLI: essendo una crema abbastanza costosa, ci vado coi piedi di piombo. Ma posso solo mettere a disposizione la mia esperienza, dicendo che ho una pelle molto resistente ai trattamenti, che posso applicare il Benzac 10% senza pensarci troppo, che i miei adorati brufoletti a seconda del periodo non si sentono scalfiti, ho la pellaccia dura ecco.
Ma con costanza (che è amica di tenacia) ho messo a riposo la mia acne e la crema elicina ha dato una mano. Non ho la pelle liscia manco per scherzo, e credo che solo un trattamento esteritco di dermoiabrazione possa creare effetti più visibili.
Prossimo step come vi dicevo è finire la confezione e dirvi come si evolve la situazione.

Non ho nessuna affiliazione con l’azienda e ho descritto il prodotto dopo il suo utilizzo e quindi la mia è un opinione libera e personale.

Questa voce è stata pubblicata in beauty, Varie e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

12 risposte a Opinione su: #1 Elicina crema per acne

  1. ellysafashion ha detto:

    Ciao! Ho nominato il tuo Blog per il Shine On Award!
    Per sapere di più clicca qui: http://ellysafashion.wordpress.com/2014/01/16/shine-on-award/
    Kisses 🙂

  2. clairebeautyblog ha detto:

    anchio un paio di anni fa ho usato un barattolino…io non ho avuti i risultati sperati credo anche se si astato dipeso dalle mie ovaie policistiche! uffa che sfiga

    • Missblackfish ha detto:

      guarda siamo nella stessa barca policistica, l’unica cosa che seda i simpatici amici brufoli e la dose di ormoni quotidiana. Per ora sono tutti sereni ma i buchini post brufolo ci sono ancora…

  3. francimakeup ha detto:

    Io non mi sono trovata bene invece, sulla mia cicatrice non ha fatto niente di niente, come mettere acqua. Volevo ricomprarla ma quando ho provato un altro proddotto e ho visto che ottenevo risultati ho capito che non era colpa del tempo ma della crema

    • Missblackfish ha detto:

      uuuuu e che prodotto è? potrebbe sempre essere utile, devo dire che mi sono trovata bene ma non è che ho risolto la situazione, ma ora che non ho più arrossamenti ma solo piccole cicatrici testerò i risultati. vedremo, ma leggere di altre opinioni aiuta sempre, e se trovo un prodotto piu efficacie meglio!!

    • Missblackfish ha detto:

      uuuuu e che prodotto è? potrebbe sempre essere utile, devo dire che mi sono trovata bene ma non è che ho risolto la situazione, ma ora che non ho più arrossamenti ma solo piccole cicatrici testerò i risultati. vedremo, ma leggere di altre opinioni aiuta sempre, e se trovo un prodotto piu efficacie meglio!!

  4. diamanta ha detto:

    ma bava di lumanca vera?! No non posso….

    • Missblackfish ha detto:

      Si si bava di lumachina vera…praticamente loro camminando su particolari griglie rilasciano il lorp siero, non è doloroso x loro…però questo sierp o cmq bava viene raccolta e lavorata. Non sa ovviamente d nulla di bavoso anzi è cremoso. Tu pensa che le lumache vanno in superfici che possono ferirle. Ma hanno la bava che le ripara. Cmq esiste pure uno sciroppo per la tosse…dicono sia miracoloso…ecco quello mi turba di.più

      • diamanta ha detto:

        Non conosco la crema che tu citi ma, se posso comunque evito… ormai compro solo prodotti per il viso e corpo che esplicitamente abbiamo detto ufficialmente (ci son elenchi di tali ditte) il non utilizzo e sperimentazione di animali, oltre al fatto che devono esser bio (io di siliconi, di parabeni e un sacco di schifezze finte che fingono una pelle migliore.. no grazie)

        Il peggio che può capitarmi e qualche ruga in più, ma tanto quelle arrivano lo stesso 🙂

        • Missblackfish ha detto:

          Diciamo che se posso prendo creme bio e cmq se riesco evito parabeni siliconi e affini. Questa è una crema specifica per trattamenti di cicatrici. Non è proprio una crema idratante o altro. È la raccolta della bava è passiva e nn dannosa per le lumache. Spero. Cruelty free sempre

Rispondi

