Opinione su: #3 correttore Select cover up di Mac

Correttori, correttori e ancora correttori. Le occhiaie violacee non sono facile da nascondere e nel mio caso forse impossibile perchè la conformazione del mio viso accentua ancora di più l’occhiaia perchè pur avendo gli occhi grandi sono un po incavati e il mio naso aquilino non mi agevola la cosa. Perciò devo correggere il colore e illuminare la zona. Questa è la mia routine correttiva. Solitamente preferisco i correttori in crema, ma ho voluto testare quest’anno un correttore DIVERSO.
Correttore liquido di casa Mac che devo dire che ha egregiamente il suo lavoro.
Ma come tutti i prodotti deve essere utilizzato nel modo giusto con la giusta colorazione.

Perchè dico questo? Perché forse per me la colorazione scelta non è proprio l’ideale.

Mi trovavo in un store Mac a Berlino in una giornata freddissima (5°) e piovosa di ottobre e non avevo la minima intenzione nè forza di parlare in inglese per spiegarmi con le ragazze dello store, nè tedesco ahahahahha, ma che ve lo dico a fare.
Dopo una serie di consultazioni con una mia amica siamo approdate al NW25.

Il prodotto è dentro tubetto di plastica che contiene 10 ml di prodotto e il costo è 19,16 € e sono presenti 14 tonalità diverse.

DSCN1204-horz

Forse è un pelino scuro per il mio incarnato. Per le occhiaie va bene perché riesce a neutralizzare il blu viola, ma lo stacco con il resto del viso è evidente ma poi vado ad uniformare con il fondo e poi illumino con un correttore molto chiaro per cercare di minimizzare le maledette occhiaie.

A differenza dei correttori cremosi questo è decisamente liquido e il rischio che si depositi nelle pieghette è davvero altro. Consiglio di idratare bene la zona per evitare questo spiacevole inconveniente. Il correttore è davvero pigmentato e necessita davvero di una minima quantità di prodotto, si asciuga rapidamente e aderisce perfettamente alla pelle, si asciuga davvero in fretta e la cipria non è necessaria. Ma è forse più valido per coprire i brufoletti o le macchie, perché se steso con un pennellino piccolo riesci davvero a cancellare certe discromie. Il colore è perfetto per i mesi più caldi, mentre per ‘inverno cerco di ammorbidire il colore con il fondotinta.

VOTO 9. Il prodotto è perfetto per chi ama i correttori liquidi, per chi non ha la pelle troppo secca e il segreto è trovare la giusta colorazione. Lo ricomprerei per avere un correttore liquido, ma forse sono più propensa verso quelli cremosi.

Credo che nei prossimi giorni vi parlerò degli altri miei correttori low cost…se vi interessa state tuned

Questa voce è stata pubblicata in beauty, Opinioni, Varie e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a Opinione su: #3 correttore Select cover up di Mac

  1. francimakeup ha detto:

    Ho letto con piacere questa recensione perché non l’ ho mai provato

  2. Ecco, non ci crederai, ma dal titolo mi ero immaginato che si parlasse di computer Macintosh, comunque sia, la sostanza non sarebbe cambiata molto, non ci capisco una mazza neanche lì.

    • Missblackfish ha detto:

      Non ci crederai ma non è che ci capisca bene manco io di quello che mi spalmo in faccia…ahhh le maschere…ps devo passare da te per leggere attentamente del tuo sbrillucico premio che sei sempre fonte di tanti blog interessanti

  3. makeupraimbow ha detto:

    credo di nn essere popolare…io che ho solo un rossetto MAC … non ho provato mai niente di questo brand…. non so perché…mi sono sempre rivolta verso altri lidi… però questo correttore mi piace…quasi quasi…vado al negozio!

    • Missblackfish ha detto:

      Io ho pochi prodotti della Mac perchè è medio alto come prezzo e devo fare scelte oculate, ma anche perchè dove vivo io di solito (a cagliari) non c’è la mac, perciò mi proteggo ma se proprio voglio provare un prodotto devo apsettare un viaggio. ufff…

Rispondi

