Buyincoins: come fare un ordine (for dummies)

Qualche tempo fa, mi sono imbattuta nel sito Buyincoins, che non sarebbe altro
che un sito di vendita online di prodotti che vengono dalla Cina. Insomma una
mega store direttamente dal produttore. La particolarità del sito è certamente
il prezzo davvero esiguo per tanti prodotti, 
che certamente invogliano all’acquisto.

Ho cercato sul web opinioni e quelle che ho trovato erano tutte positive, perciò a
attirata dal prezzo e da una esigenza spasmodica di  fare shopping ma mooolto
low cost, l’occasione ha fatto l’uomo (tigre) ladro.
[sono una fan delle battute più tristi della storia dell’umorismo]

Quello che farò io e accodarmi alla altre recensioni che si trovano sul web,
credo possa essere di pubblica utilità. *esagerazione*

Le cose che volevo principalmente acquistare erano i dupe (copie) dei pennelli
per il make-up real techniques. Ma essendo appassionata di make-up ma non
certamente una vera esperta, 
[vedi bimba all’asilo con pennarelli in mano] ma
soprattutto squattrinata, ho optato per 
le versioni low cost.
*discoccupazione mood*

Questo è il sito in questione http://www.buyincoins.com/

bic

Il sito è in inglese, suddiviso per le sezioni, accessori per pc, per mac, oggettistica varia per la casa, giardino e la sezione fashion con abiti, accessori e salute e bellezza. A girare tra i vari reparti virtuali, viene il mal di testa, ma i prezzi sono davvero bassissimi, e le spese gratis.

Ricordate di selezionare la valuta, perché di default i prezzi sono in dollari. 

Precisazione doverosa: ad un prezzo così basso non mi aspetto la qualità eccellente, ovvio. Ma questo è il bello del gioco. Scovare cose di buona fattura ad un prezzo basso, ma se arriva una ciofeca o un prodotto scarso non posso stupirmi. Nel sito ci sono le valutazioni
di altri utenti.  A voi decidere se crederci o no.

Per prima cosa REGISTRARSI AL SITO, inserendo i i vostri dati e quelli della spedizione. Dopodiché iniziate a scegliere i prodotti.

Ho rovistato qua è là, e ho addirittura trovato in vendita un aggeggio per le signore, per fare la pipì in piedi. Ho detto tutto.

Andiamo oltre: SCEGLIETE IL PRODOTTO

Una volta selezionato il prodotto, aprite la scheda descrittiva, in inglese, e aprite
le varie foto. La sezione in fondo alla pagina è dedicata ai commenti degli utenti.
Ve ne sono parecchi, in diverse lingue, diciamo che tra inglese russo o spagnolo,
potete lanciarvi in una traduzione più o meno veritiera.
Se il prodotto risponde alle vostre esigenze, premete il tasto Add to car e il prodotto
verrà inserito nel vostro carrello.

Esempio di carrello con dentro washi tape!

shopping list
Se il contenuto del carrello è regolare procedete con l’acquisto.

pay

A questo punto potete selezionare la tipologia di acquisto, con relativo metodo di spedizione.
C’è la spedizione gratuita oppure il China post registered mail, il pacco tracciabile cinese.
Il costo è di 1,24 ma verificate prima, che magari non è corretto al centesimo.

CHINA REGISTERED MAIL consente al pacco di essere tracciato all’estero.
Ho verificato personalmente attraverso siti vari e quasi in tempo reale
il pacco è tracciabile.

I metodi di pagamento che ho utilizzato io è il pagamento tramite paypal.
Una volta inseriti i dati potete procedere con il pagamento.

A questo punto nella pagina col vostro account le operazioni andranno passo passo
e verrà registrato ogni movimento, ad esempio
“Non pagato, pagato, disbrigo dal magazzino, impacchettamento, e spedizione”.
Dopo che il pacco viene consegnato alle poste cinesi verrà fatta una foto con il codice
di tranciabilità. Con il track code potete poi seguire il pacco in giro per il mondo.
Una volta arrivato in Italia, potete seguire i movimenti dal sito delle poste italiane.

Tempistiche:
Il mio ordine è stato fatto il 16 gennaio e hanno iniziato la procedura di impacchettamento e spedizione il 20 gennaio.
Il pacco è arrivato il 14 di febbraio.

NB: In questo lasso di tempo il pacchetto in questione ha festeggiato il capodanno cinese.
Pacco arrivato integro e perfetto.

Nel prossimo post vi faccio vedere il contenuto.

Questa voce è stata pubblicata in beauty, Opinioni, Varie e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a Buyincoins: come fare un ordine (for dummies)

  1. Perry Lolland ha detto:

    Ciao dovrei fare un ordine e la tua spiegazione mi è molto utile ma non ho capito come selezionare la spedizione tracciabile 😮

    • Missblackfish ha detto:

      Ciao!! Dopo che l’azienda prepara il tuo pacchetto fanno una foto che troverai nella tua pagina personale. Nella foto si legge chiaramente un codice di lettere e cifre. >Tu devi prendere questo codice e metterlo in un sito che offre la tracciabilità internazionale. Ce ne sono tanti su google. Ora io non ricordo cosa ho usato (mi pare che te lo suggerisce pure BUYINCOIns. Una votla che il pacco è arrivato in italia usa il sito delle poste italiane…è aggiornato in tempo reale. Ps ho fatto un secondo ordine senza il pacco tracciato ed è arrivato pure prima del primo ordine!!

    • Missblackfish ha detto:

      per selezionare la spedizione registrata devi procedere col pagamento…poi una volta che vai con checkout ti fa selezionare o deselezionare il tipo di pagamento. Ho provato. Clicca checkout e ti fa scegliere!!

  2. sweetmilla123 ha detto:

    Non conoscevo questo sito quindi grazie dell’ info! Ma come è possibile che non facciano pagare le spese doganali?

  3. makeupraimbow ha detto:

    Ho appena fatto un ordine anche io …e ieri mi han detto che l’hanno spedito…allora posso essere fiduciosa che arrivi! Evviva!

Rispondi

