Una rondine mi fa primavera

C’è un preciso periodo dell’anno, in cui con la testa che vaga tra pensieri reali
o meno, pensieri allegri o tristi, insomma qualsiasi umore io abbia o qualsiasi
cosa iostia facendo le mie orecchie si drizzano.

Si mettono in ascolto attento e cercando di ripescare nella memoria,
e siiiii, sono loro le rondini.
Lo faccio ogni primavera da sempre, o almeno da quando ho capito
che le rondini non fanno primavera ma mi fanno simpatia, quando al primo
garrito io sento una piccola scossa o brivido e INEVITABILMENTE  sorrido.

Un riflesso, che manco il campanello di Pavlov al povero cane, sorrido.

Sorrido.

Stamane ho sentito distrattamente un cinguettio e questo poi è sparito.
Non ho fatto in tempo ad avere la conferma.
Ma stay tuned che a giorni ve lo confermerò, se era la mia prima rondine!!!

Gruppo di rondini che se le ridacchia per la mia ingenuità….luv

Un simpatico vecchino che non sta molto simpatico ai cani

Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.

Rispondi

