Opinione # Fondotinta Bourjois-Healthy mix

Opinioni sull’ Healthy mix di Borjours..Ebbene si, anche io. Anche io sono caduta nella trappola dell’healty mix e ho DOVUTO cedere. Resistenza livello percepito 0,2.
Sono io. Ciao sono il campione dei campioni, che manco Holly e Benji ci mettevano cosi poco a fare goal e parare un rigore. (Ho davvero citato un cartone animato con due ragazzi che giocano a calcio parlando di fondotinta?)

In occasione di uno sconto del 20% sul sito del nostro amico *ASOS ho dovuto cedere all’acquisto. Il prezzo era davvero accattivante e invogliata dal vociferare nei vari blog ho aggiunto al carrello e pagato il mio fondo 8,54 €, per 30ml di prodotto in confezione di vetro
prezzo senza sconto 10,53 €.

*Asos i love you sooo much, and if you read my blog i want to tell you how much i love you and please send
me a coupon, a discount and why not, a salary. I promise that i spend my entire own money in your online shopping.DSCN1602-vert

Ho visionato tanti swatch online per vedere e selezionare la giusta colorazione. Siccome
ho un blog poco serio e io sono pochissimo seria, non saprei dirvi che sottotono possiedo.
Si, faccio parte di quella categoria di sconosciute che non riconoscono il sottotono. Nonostante milioni di blogger scrivano dettagliate istruzioni su come fare, io no, sono dislessica in fatto di sottotono.

Se volete, andate su ASOS per vedere le varie gradazioni di colore.
Ho scelto comparando varie le colorazioni e se non erro ricordo di aver letto il post di VanityNerd, e visto le sue foto (QUI) e poi ho pensato di prendere una colorazione leggermente più scura del vanilla, visto che la stagione estiva in arrivo (forse).

Ho preso infatti il 53 Light Beige.

DSCN1600new-vert

La stesura è davvero facile e per nulla pensante. Si sposa bene con la mia pelle.
Ho provato diverse tipi di stesura, dita, spugnetta e due pennelli.
Le dita sarebbero l’ideale dicono, ma non mi piace. Mi sento più unta.

Per ora preferisco la spugnetta in lattice inumidita, e picchietto con quella e se serve vado a stratificare dove ho necessità.

Paragonandolo al mio amore Dior Skin il colore è leggermente ma di poco, più scuro.
Ma una volta steso di amalgama benissimo e senza segni di stacco viso-collo (spero).
Nella foto sembra più scuro di quello che è dal vivo, e non ho la pelle del viso chiara come l’interno del braccio. Ma se si guardano alcune foto su il mio Instagram non si vedono scempi di colore. (si?!)

La coprenza è media senza effetto maschera Kabuki.
La durata è di 16 ore ma NO, non sono per nulla 16, forse più della metà. Ma non risento particolarmente della cosa.

L’effetto non è matt ma promette luminosità. Ed effettivamente è vero, la pelle è più luminosa, e persino una frana come me nota la differenza con un fondotinta mattificante.

In fronte devo picchiettare bene la cipria ma questo è un mix  fondo luminoso + di pelle lucida cui non sono abituata.
Un profumo delizioso si sente appena si indossa , sa davvero di frutta 🙂

Erogatore a pompetta comodissimo e se devo essere sincera riesco a calibrare bene anche le piccole quantità di prodotto per i ritocchi. Cosa che ad esempio non possiede il DiorSkin.

La sensazione è che sia più siliconico del Dior, più oleoso. Ma lo uso quasi tutti giorni, e non ho riscontrato nessun brufoletto o nulla di diverso che potrebbe essere imputato al suo utilizzo. Perfetto.
Inci lo potete leggere nella foto, e non lo definirei ne “bio” tanto mento verde ma personalmente se il fondo è valido, me ne frego. Non posso fare altrimenti.
L’unica accortezza è struccare per bene, a fondo almeno da cercare di diminuire gli effetti poco piacevoli del silicone.

 Nota di aggiornamento 2015:
Dopo aver provato il Mac studio finish posso affermare che si…questo fondo è luminoso e glow, posso consigliarlo a chi ha la pelle non oleosa. Perchè effetto su chi ha pelle già lucida e riflettente non è ottimale.

Questa voce è stata pubblicata in beauty, Opinioni, Varie e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a Opinione # Fondotinta Bourjois-Healthy mix

  1. francimakeup ha detto:

    Visto che io amo il Diorskin quanto te potrei seguirti nell’ acquisto di questo fondo eheheh

    • Missblackfish ha detto:

      L’effetto luminoso è diverso, ovviamente!!! ma anche il prezzo del prodotto, of course, è diverso! 40€ di media per il nostro amore contro 14€ per l’altro. Ma devo dire che quando lo indosso mi sento a mio agio 🙂 perciò gli voglio bene al Healthy mix

  2. Fefy ha detto:

    Andando spesso oltre confine, ogni volta che vedo un loro espositore mi vengono gli occhi a cuore… Solo i prezzi mi fermano dallo svaligiare il tutto!
    L’ultima volta ho preso l’123 Perfect dicendo “tanto l’Healthy Mix lo trovo su Asos”, ma il mio accumulo di basi ha fatto sì che non ci siamo ancora incontrati. Ma prima o poi… 🙂
    Come lo vedi su una pelle mista/grassa?

    • Missblackfish ha detto:

      Proprio ieri mi truccavo e pensavo…brillo…nel senso che è davvero luminoso…e ho la pelle mista grassa, perciò mi fa strano vedere questa brillantezza. Ma ho usato una crema astringente perciò era proprio il fondo che illuminava. HO tamponato con la cipria la fronte però…sai è un attimo per me confondere lucentezza con pelle lucida..

  3. Bridget Jones ha detto:

    Io più leggo i post entusiasti circa i prodotti Bourjois e più mi domando chi sia il genio dietro alle decisioni di non distribuirlo in Italia. Circa 6-7 anni fa usavo un loro mascara ottimo che riuscivo a reperire in un Coin, poi il nulla! Ma che cavolo! >.<

  4. fleurerose ha detto:

    Molto interessante;-)

Rispondi

