DIY: Hot Pants with lace. Riciclare is better.

Giornate calde, e gambe scoperte. Non è un dettame della moda, ma sopravvivenza!
Visto che le risorse economiche scarseggiano, e ho dovuto mettere giù (virtualmente)
nuovi prodotti di Nabla per colpa di brutte bollette e tasse dai nomi impronunciabili,
che richiamano solo odio (TASI TARI e Tùsorella).

E visto che la cosa che davvero mi piace fare e personalizzare, dove è possibile, il mio abbigliamento…ho deciso di puntare sulla creatività a costo zero!
DSCN1697

Hot pants, ma nel mio caso poco hot che c’ho na certa età e pochi centimetri di stoffa che contornano la coscia vanno bene se non si sta con la natica all’aria.
Insomma banalissimi Pantaloncini corti di jeans con pizzo applicato.

Ora vediamo quello che occorre per creare un banalissimo paio di pants con pizzo

Non posso esimermi dall’essere idiota. Compatitemi o amatemi
Un saluto alle manone di Giovanni Mucciaccia 
  • Jeans vecchi da tagliare, o ovviamente pantaloncini già corti.
  • Pizzo, da riciclare da vecchie tovaglie di nonna oppure sabotare il corredo di mamma che potrebbe passare a te è sempre cosa buona e giusta. (il corredo incubo di ogni donna).
  • Forbici Ago, filo e spilli
  • Manualità livello 4 (necessario per infilare il filo dentro la cruna dell’ago).
    (un cammello, come ci hanno insegnato, è un gioco da ragazzi farlo passare
    per una cruna di ago) 

pants

Ho preso dei vecchi jeans, ho tagliato sommariamente la gamba, utilizzando un altro paio di pantaloncini che avevo per regolarmi.
Ho tolto il pizzo da una canotta che non utilizzavo più.
Ho diviso a metà il pizzo che poteva andare bene per essere poi cucito le lato esterno dei pantaloni. La forma è leggermente triangolare.

Nell’ultima foto ho disegnato un triangolo per farvi vedere la porzione di stoffa da ritagliare.
La forma triangolare non esattamente uguale alla forma del pizzo permette di cucire il pizzo sul Jeans ma lasciare una parte scoperta per creare il contrasto di colore con la pelle e il pizzo. Questo non è un passaggio necessario. SI può ovvimante cucire sopra direttamente.

Ho posizionato poi il pizzo sopra. puntato con spilli e cucito a mano.

Il risultato finale è questo:

pants2

Indossati sono così.

DSCN1706 DSCN1701Per fare queste due foto, che volevano essere un minimo decenti e professionali il necessario per essere pubblicate online, perciò di pubblico dominio e perciò esposti a critiche oggettive…sono le uniche che poteva andare.
Non solo la completa inettitudine mia a pose naturali fanno di me una modella discutibile, ma l’incompleta incapacità di mia sorella nel fare foto.
Il cane che non sentendosi abbastanza coccolata e al centro dell’attenzione si è posizionata più volte davanti a me. Decisamente lei è più fotogenica di me, e qui ovviamente si è girata infastidita dall’obbiettivo. Modella lei.
Location d’eccezione: paesaggio suburbano del dopoguerra.

Amelie sta rilasciando autografi.

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Varie e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

10 risposte a DIY: Hot Pants with lace. Riciclare is better.

  1. monikup28 ha detto:

    Ciao! Ti ho nominata per il Very Inspiring Blogger Award! http://monikup.wordpress.com/2014/06/25/very-inspiring-blogger-award/ 😀 un modo per far conoscere a più persone i nostri blog 🙂

  2. Country Rose ha detto:

    Ciao, cara! 😀 Ti ho taggata in un tag sul mio blog, mi farebbe piacere se partecipassi anche tu.
    http://countryroseblog.wordpress.com/2014/06/24/tag-my-summer-essentials-make-up-edition/

  3. dramanmakeup ha detto:

    Aaah ma li voglio anche io!
    L’altro giorno li ho visti simili non so se da Zara o Mango, mi piacciono troppo. Ho fin troppi jeans nell’armadio, potrei sacrificarne un paio così sperando mi vengano così bene 🙂

  4. Bridget Jones ha detto:

    Mi piace tantissimo ma mi sono persa al taglio leggermente triangolare sui jeans, sono una frana!!!Però da amante del pizzo non posso che adorare (anche se mi spiace un po’ per la canotta, era caruccia anche lei con i fiori:)

  5. Foffy ha detto:

    Che figata, bellissimo! 😀

  6. NonnaSo ha detto:

    ah ma che spettacolo! io che sono fanatica del diy e del riciclo approvo al 100%!

Rispondi

