La palette EleganzaDellOrca©- “Colori di donne speciali per donne speciali”-

Il mondo della cosmesi poi è sempre in fermento tra un uscita di una nuova collezione in base alle stagioni o personaggi del momento ecc.
Basta aprire Fb Yt Bloglovin e vedere che tra un invio ed un altro pacco alle blogger più o meno seguite e brave, quel è il prodotto del momento.
Io non sono una blogger ma una che ha aperto un blog. Non ho nulla da insegnare a nessuno e le aziende non mi conoscono e ovvio non mi inviano nulla.
Ma dopo l’invasione delle palette di Neve Cosmetic, dopo frasi duochrome che apparivano quà e là una piccola idea mi è balenata; tra misto di noia e gioco ho deciso di “inviarmi” una Palette, una delle solite ma diversa nell’intento.
La MIA palette.

Seguitemi nel gioco:
Il Packging è ovviamente nero, lucido come quello delle orche, una le caratteristiche macchie bianche. Il design è morbido ma elegante.
L’orca è elegante. Ma soprattutto intelligente.

Il gioco si è fatto divertente quando ho pensato ai nomi dei colori.
Nero come la notte come S’accabbadora. Sono sarda e la figura di questa donna che mette fine alle sofferenze di chi non riesce a trovare pace, è un immagine fortissima.
Donna forte che muove i fili della vita e della morte.

Ho pensato a quali altre donne delle letteratura potessi ispirarmi. Ne ho trovato alcune.

Colori di donne speciali per donne speciali

Accabbadora: nero profondo come la notte, come la fine.
Christiane F: viola con qualche nota grigia, come le sere a Berlino.
Anna Karenina: rosso Borgogna scuro e tormentato.
Via col Vento: verdone scuro sottobosco ovvero le tenda di Rossella.
Gita al faro: un blu profondo e agitato, sferzato dalle onde.
La casa degli spiriti: bronzo e dorato come i  colori dell’Aurora.
Frida: Turchese allegro e vivace, surreale.
Madame Bovary: rosso corallo che non è mai scontato.
Cime tempestose: Bianco brillante e gelido.
Piccole Donne: rosa pesca che colora le gote dopo che ci si racconta un segreto.

Libri di donne, scritti da donne o che parla di donne. 

Nulla di originale ma dal profumo di altri tempi. Mi piacerebbe davvero avere una palette di questo genere, ma perchè ogni volta che si decide di indossare un colore e come sfogliare la pagina di uno di questi libri capolavori.

Magari trovo un azienda che voglia sposare l’idea dell’eleganza dell’orca.

L’idea è mia nata dalla mia fantasia.
Ho già detto che è tutta farina del mio sacco?

Ecco. L’ho detto.

Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.

9 risposte a La palette EleganzaDellOrca©- “Colori di donne speciali per donne speciali”-

  1. siza ha detto:

    Ma che bella quest’idea! E che splendida la Tua palette, dal packaging fino ai nomi e tonalità, vorrei averla cavoli!!!

  2. Bridget Jones ha detto:

    Oltre al già citato Via col vento vorrei anche S’accabadora già solo per il nome e per l’idea che evoca (ps ma come minchia si scrive? Ps#2, ho amato alla follia il libro e tutto ciò che ha richiamato). Comunque mia cara Orca, io ti rilancio l’idea del crowfunding, alla fine, anche Mulac è uscita all’inizio con una sola palette, la tua sarebbe l’esclusiva delle esclusive!!

  3. Jasmin ha detto:

    Io sarei la prima in fila per acquistarla: la desidero già solo potenzialmente per i nomi evocativi che hai pensato per gli ombretti ^_^.

  4. Foffy ha detto:

    Sarebbe una palette fantastica la tua ❤

Rispondi

