La versione low-cost della tangle teezer : forse un dupe.

Arriva l’autunno, qui da me lentamente è vero, ma oggi mi  sono resa conto che tra
un po’ indosseremo giacche e capotti, sciarpe e colli.
Ma c’è una cosa che nelle stagioni fredde mi fa impazzire: i nodi ai capelli.
Lo sfregamento di sciarpe e collo alto e tutto ciò che sfrega alla base del collo crea
dei nodi che neanche i dreadlocks più giamaicani possono.
La famosa maledizione di Raperonzolo (esiste?) mi ha colpito. Ma anche i nodi mi
hanno colpito. La mattina mi alzavo dal letto fischiettando  “Three Little Birds”
ma i nodi si sa che vengono tutti al pettine.

Diversi mesi fa vengo a conoscenza (sempre troppo tardi) dell’esistenza della
tangle teezer, una spazzola sciogli nodi. Incuriosita ho trovato mille video o articoli.
Il prezzo si aggira intorno ai 13 € ma a seconda del modello può costare di più.
Ho poi trovato a in una versione low-cost e chiaramente ispirata all’originale
su buyincoins.

DSCN1852

Come lavora questo tipo di spazzola?
La spazzola ha dei dentini di diverse lunghezze e che formano una specie di onda che
una volta che viene passata tra i capelli lavorano tutti insieme per districare i capelli.
Ogni dentino insomma va a lavorare su una diversa altezza e senza troppa fatica riescono
a districare e sciogliere il nodo.

cats2

1. Spazzola nera ha un forma ergonomica che sta in una mano.
2. Facilissima da pulire, anche nel periodo più infausto di caduta stagionale dei capelli.
3.   Districa i capelli da asciutti o bagnati.

Quello che faccio io:
Divido i capelli in due o tre maxi ciocche, spazzolo su tutta la lunghezza avendo cura
di tenere i capelli alla base per evitare di tirarli troppo, e spazzolo uno, due e tre volte
e solitamente i capelli sono districati.  Ho i capelli lunghi a metà schiena, e molto folti.
Con la vecchia spazzola di legno la spazzola di blocca all’altezza dei nodi e non scorre più.

Con la fake tangle basta leggermente spazzolare sopra il nodo che i dentini ammorbidiscono il nodo fino a districarlo.Inizio di una storia d’amore.
La mia versione low-cost mi ha soddisfatto così tanto da non aver più l’esigenza di prendere l’originale. Non mi serve perché la mia funziona.
Non posso parlare perciò di dupe visto che non ho tangibile termine di paragone.
Ma se si parla di efficacia, allora posso dire di si.
La consiglierei e la regalerei a tutti.

Questa voce è stata pubblicata in beauty, Opinioni, Varie e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

12 risposte a La versione low-cost della tangle teezer : forse un dupe.

  1. Kami ha detto:

    Ciao cara sono passata per dirti che c’è un premietto per te sul mio blog! Bacioniiii

  2. Veronica ha detto:

    Ciao, non esiste un dupe meno costoso e reperibile in qualche negozio piuttosto che online?
    Grazie

    • Missblackfish ha detto:

      Una amica mi disse che da Piazza Italia, ci sono le spazzole dupe similissime, prova a dare un occhiata. Non so se siano presenti in tutti i loro store. Magari potresti provare in qualche mega store cinese..li hanno tutto. Io per ora solomonline le ho viste.

  3. gdvallyzzbb ha detto:

    Anch’io ho scoperto la Tangle Teezer tipo sei mesi fa circa, non curante che esistesse già da mille anni XD anche quella non originale toglie un po’ il crespo e strappa meno i capelli? 🙂

  4. Bridget Jones ha detto:

    La vorrei da morire (orIginale o farlocca poco importa) ma mi piglia male ad aspettare tanto per ordini dall’estero. Io voglio tutto e subito XD

Rispondi

