I provenzali, Shampoo Dolce Marsiglia, è amore

Lo sto utilizzando da un mese circa e ho testato le diverse modalità di lavaggio perfetto per la mia tipologia di capello. Per ora lo amo.
Lo shampoo delicato al sapone di Marsiglia de I provenzali. qui trovate la descrizione.
non avevo mai provato i prodotti per i capelli della linea, ero alla ricerca di uno shampoo delicato, non aggressivo per contrastare il ciclico stress del mio cuoio capelluto.
Shampoo delicato al sapone di Marsiglia con verbena e melissa.
La confezione dal sapore retrò ha catturato la mia attenzione visto che ero alla ricerca di qualcosa di delicato, e la stampa vintage di mamma con bimbo dentro il catino di legno subito mi ha richiamato all’idea di delicatezza.

wpid-picsart_1425981404907.jpg

Liquido trasparente che richiama l’idea di pulito, questo shampoo non contiene PARABENI, SLES E SLSe PETROLATI.
La profumazione è delicata e raffinata. Amo questo prodotto insomma.wpid-picsart_1425981593325.jpg

Ho i capelli lunghi e devo dire che sono abbastanza sani. Poche doppie punte ma capelli che tendendo al grasso. Certamente alcuni prodotti risultano più antipatici per loro che di risposta si sporcano in mezza giornata.  Perciò, no a shampoo carichi di schifezze al petrolio e affini. Al solo presentargli certi prodotti loro rispondono così:

Invece con questo shampoo dalla consistenza leggermente liquida e non esageratamente schiumosa, ho trovato un validissimo aiuto.
Procedo con inumidire bene i capelli non utilizzando l’acqua troppo calda che aggredirebbe troppo il cuoio capelluto, applico un po’ di prodotto sulla mano e distribuisco su tutta la testa.
Friziono con forza cercando di imitare il movimenti del parrucchiere e non lasciare nessun a zona della testa senza essere frizionata, perché altrimenti si rischia che quella zona andrà a sporcarsi prima e di conseguenza “infettare” il tutto.
Lo shampoo se ben distribuito produce una schiumetta profumata, che aiuta a lavare bene. Risciacquo in acqua tiepida tendente al freddo e applico una seconda porzione di prodotto, meno della prima, friziono bene e cerco di puntare sulle zone che solitamente mi creano disagio. Friziono friziono e risciacquo.
Applico il balsamo, solitamente Splend’or al cocco e districo i capelli.
Ultimo passaggio acqua fredda su tutte le lunghezze e anche sul cuoio capelluto per pochi secondi. Tampono i capelli senza sfregare troppo. Asciugo utilizzando solo aria non troppo calda alla radice e poi più calda sulle lunghezze.
La combo vincente:

wpid-picsart_1425981180904.jpg

Ho sperimentato che utilizzare la piastra sui capelli, questi poi rimangono puliti più a lungo. Avendo i capelli lisci non sento l’esigenza di utilizzare la piastra molto spesso ma l’azione combinata di questi passaggi su di me produce questo effetto, VINCENTE direi.
Il prezzo non lo ricordo ma credo fosse circa 3-4 euro da Saponi e Profumi.

Questa voce è stata pubblicata in beauty, Opinioni, Varie e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a I provenzali, Shampoo Dolce Marsiglia, è amore

  1. andoutcomesthegirl ha detto:

    molto interessante! non l’ho mai visto in giro, se lo trovo lo provo 🙂

  2. Orchetta ti giuro che non ho mai visto questo shampoo ma a questo punto credo che sia fra i prodotti per bambini, sarebbe davvero perfetto per me_ Il packaging mi piace tantissimo, sembra che ti catapulti in un altro mondo. Attualmente uso uno shampoo della Garnier per capelli che si sporcano facilmente però, siamo sempre aperti a novità. Massima stima per l’ultimo risciacquo in acqua fredda in inverno, io morirei in 10secondiXD

    • Missblackfish ha detto:

      dipende forse dal negozio e da come espongono i prodotti. Io l’ho trovato vicino agli shampoo normali ❤ è amore perchè il profumo buono, non aggredisce come i normali shampoo per capelli grassi. ormai uso i piu delicati che trovo.

Rispondi

