MakeUp Revolution LIP VELVET. Review

MakeUpRevolution  è un nuovissimo brand che lancia i suoi prodotti sul mercato ad aprile del 2014, negli Uk. La loro produzione è cosi veloce e costante che solletica i gusti di molti e soprattutto il prezzo davvero basso.
I prodotti MakeUpRevolution non sono in vendita in Italia ma sono reperibili online, oltre al loro sito anche su Maquillalia, famosissimo sito spagnolo che vende moltissimi brand tra cui MUR.
I loro prodotti sono molto chiacchierati specialmente per i loro famosissimi dupe o rivisitazioni in chiave economica di brand decisamente meno a buon mercato.

Troppo spesso si accomuna ad un prodotto costoso una garanzia di qualità indiscussa, ma questo non è ormai più una verità assodata. Non sempre la qualità è accompagnata da un prezzo elevato. Forse questo è uno di questi casi.
I primi cavalli di battaglia di MUR sono i dupe della Naked della Urban Decay (sto preparando due post in proposito).

In questo post mi concentro sul Salvation Velvet Lip Lacquer nel colore Rebel.
Una tinta per labbra effetto matt a lunga tenuta. Anzi direi estrema tenuta.
La confezione si presenta come un classico tubetto di gloss, tutto in plastica con scritta gotica dorata. Normale applicatore in spugna.

Caratteristiche: colore super pigmentato, odore leggermente chimico che ho riscontrato in altri prodotti di questo tipo, credo sia tipico delle tinte.
Appena il prodotto viene applicato risulterà morbido e setoso, si noterà subito che è molto colorato e stenderlo non è difficile perché scivola bene sulle labbra.
Una volta che il prodotto di asciuga ( 1 minuto circa) rimane posizionato sulle labbra e non si muove per molte ore.
In questo momento lo indosso e posso dire che nonostante abbiamo mangiato (penne al sugo, bevuto acqua, mangiato frutta e dessert) il colore è svanito solo nella parte interna.

wpid-img_20141015_120506.jpg

Ha un difetto che credo sia tipico delle tinte per labbra che trovo leggermente chimiche, che è quello di seccare le labbra.

Dopo qualche ora il prodotto effettivamente tira e secca. Questo però è un problema che si può ovviare usando un buon balsamo.
Diversamente  senza idratazione invece, si seccano prima e il prodotto tende a rovinarsi, a volte staccarsi a pezzi dalle labbra. Insomma idratate prima, NON  subito prima di mettere il lip lacquer ovviamente, altrimenti questo non aderirà alla pelle ma scivolerà via.

Il prodotto è più che valido, prestazioni ottime, durata notevole prezzo bassissimo.
Vorrei provare dei colori più chiari per vedere la tenuta e l’effetto.

Adatto per chi ama i prodotti ad alta tenuta e per chi non ha grosse problematicità di pellicine o labbra ultrasensibili e secche.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Opinioni, Varie e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a MakeUp Revolution LIP VELVET. Review

  1. Pliiiiis dimmi che stai preparando un post sul dupe della Naked1, così ho la scusa per comprarla (brutta persona mode onXD) Così ci metto anche questa tinta, mi sono innamorata del colore!

  2. tizy1289 ha detto:

    Prima o poi scialacquerò qualche soldino su Maquillalia e proverò MUR! Queste tinte mi intrippano parecchio..e mi attirano pure le palette, ma ne ho già fin sopra i capelli e mi sfrattano se ne prendo ancora una! @@

  3. Francesca Trucco ha detto:

    Spero di poter acquistare qualcosa di questo marcio al cosmoProf 2015 quindi grazie mille di questa segnalazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...